2 Convegno su Sport & Salute 11 maggio ore 11.00: “l’importanza della nutrizione nello sport”

Proseguono le iniziative legate alla tappa d’arrivo del Giro d’Italia a San Giorgio del Sannio promosse dall’Amministrazione comunale e dal Comitato Tappa: il ciclismo e il Giro d’Italia come momento educational.
Dopo il successo del primo convegno «Sport e Salute», che ha fatto registrare gli autorevoli interventi di Giovanni Pietro Ianniello, presidente dell’Ordine dei Medici di Benevento, di Marino Scherillo, direttore del Dipartimento di CardioScienze dell’Azienda Ospedaliera «Rummo» di Benevento e di Alfonso De Nicola, medico dello Sport e responsabile Sanitario SSC Napoli, giovedì 7 maggio 2015, alle ore 11.00, presso l’auditorium comunale “Al cilindro nero”, è stata la volta dell’incontro sul tema «l’importanza della nutrizione nello sport».
Ha presieduto l’incontro il sindaco Claudio Ricci,e sono intervenuti Anna Polito, dirigente scolastico dell’Istituto Superiore “Virgilio”, Daniela De Gregorio, biologa-nutrizionista e Luigi Salzano, direttore U.O.C. di Urologia dell’Azienda Ospedaliera “Gaetano Rummo” di Benevento. Ha coordinato l’incontro Cosimo Caputo, responsabile della biblioteca civica “Tommaso Rossi”.
«Tra le molteplici iniziative – ha affermato il sindaco Claudio Ricci – che l’Amministrazione comunale ha voluto promuovere sin dal dicembre 2014 in preparazione dell’evento Giro d’Italia che coinvolge la nostra comunità, abbiamo privilegiato gli aspetti culturali ed educativi, stimolando la partecipazione dei sodalizi sportivi e delle agenzie educative presenti e operanti sul territorio. Una scelta – conclude il Sindaco – che si è dimostrata gradita e apprezzata da parte della cittadinanza tutta».