Adotta un cane

Nel Canile Gianguarriello di San Giorgio del Sannio vengono custoditi i cani randagi, abbandonati o che vengono ritrovati. La struttura è costituita dai box per gli animali, da una zona adibita ad infermeria, una a cucina e una per lo stoccaggio del cibo e del materiale di recupero donato dai cittadini come vecchie coperte o indumenti dismessi. Il Canile è gestito dalla Lega nazionale per la difesa del cane (sezione di San Giorgio del Sannio), i cui volontari si occupano giornalmente del mantenimento, della cura e del benessere dei cani ospitati, nonché della manutenzione della struttura. Gli orari di apertura sono nei giorni di sabato e di domenica e nei festivi, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

 Il Canile si trova a Sant’Agnese in località Gianguarriello

Coloro che sono interessati ad adottare un cane, potranno rivolgersi direttamente al Canile Un incaricato della Lega del cane potrà valutare e consigliare il cane corrispondente alle esigenze personali del richiedente. L’incaricato, inoltre, darà informazioni su come avviene l’adozione, sui controlli pre e post affido, sulla storia, sull’indole e sulle informazioni sanitarie del cane da adottare. Tutti i cani presenti nel canile sono iscritti all’anagrafe canina e regolarmente vaccinati.

 Se qualcuno vuole dare una mano lo può fare in diversi modi:

  • raccogliendo coperte o vecchi indumenti per coprirli dal freddo, oppure scope, varichina e altro materiale per la pulizia dei box, o giochi per farli divertire,
  • portando farmaci non più utili, che però possono esserlo per i nostri amici a quattro zampe, o lasciando un’offerta,
  • portando i cani a fare una passeggiata,
  • offrendo qualche ora di volontariato,
  • recuperando il cibo dalle mense e portandolo al canile,
  • adottando a distanza un ospite del canile, versando una quota,
  • diventando socio della Lega Nazionale per la difesa del cane.