Avviso pubblico per la formazione di una short list di professionisti

Il Responsabile del Servizio Affari Istituzionali nell’ottica della semplificazione e celerità dell’azione amministrativa e al fine di conformarsi ai principi di economicità, efficacia, Imparzialità, parità di trattamento,proporzionalità, trasparenza e pubblicità, in materia di affidamento degli incarichi legali

RENDE NOTO

Che il Comune di San Giorgio del Sannio intende procedere all’acquisizione di curricula al fine di formare un elenco di professionisti esterni all’Amministrazione  cui affidare servizi legali per importi inferiori ad €40.000,00 al netto di IVA. l’elenco sarà utilizzato per l’affidamento di incarichi professionali nel rispetto di quanto  previsto dal Decreto  legislativo 18 aprile 2016, n. SO·Attuazione delle direttive  2014/23/U E, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull’aggiudicazione dei contratti, nonché per Il riordino della disciplina vigente in materia  di contratti  pubblici  relativi  a !avori, servizi  e forniture (G.U. n. 91del 19 aprile 2016) e nel rispetto delle direttive impartite dall’Autorità Nazionale Anticorruzione.

La formazione di tale elenco non prevede la predisposizione di graduatorie e l’inserimento non comporta alcun   diritto  da   parte  dell’aspirante   ad   ottenere   incarichi   professionali.  L’eventuale  affidamento dell’incarico o del servizio avverrà sulla base delle specifiche esigenze dell’Amministrazione Comunale ed in funzione delle competenze del candidato e della sua disponibilità ad assumere l’incarico alle condizioni proposte dal!’Amministrazione  nel Regolamento  approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n.29 del 20.01.2016.

INVITA

i soggetti interessati aventi titolo In base a quanto disposto dal Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. SO· Attuazione delle direttive  2014/23/U E, 2014/24/UE e 2014/25/UE {G.U. n. 91del 19 aprile 2016) e dal Regolamento   Comunale,   avente   ad   oggetto  affidamento   Incarichi   legali   a   professionisti esterni, approvato  con  Deliberazione  del  Consiglio  Comunale  n. 29 del  20.07.2016, a  presentare  domanda di partecipazione alla formazione di un elenco ripartito secondo diverse tipologie di attività comprendenti e connessi, che il Comune di San Giorgio del Sannio intende affidare.

L’elenco è unico e suddiviso nelle seguenti sezioni distinte per tipologia di contenzioso:

Sezione A·CONTENZIOSO AMMINISTRATIVO

Assistenza  e patrocinio  presso  le  magistrature Amministrative: T.A.R. • Consiglio  di  Stato ·Tribunale Regionale e Superiore delle Acque pubbliche.

Sezione B • CONTENZIOSO CIVILE

Assistenza e patrocin iopresso le Magistrature Civili: Tribunale ·Corte di Appello -Cassazione Civile

Sezione C – CONTENZIOSO LAVORISTICO

Assistenza e patrocinio presso Tribunale quale Giudice del lavoro, Corte di Appello- Cassazione Civile. Sezione D -CONTENZIOSO TRIBUTARIO

Assistenza e patrocinio pressole Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali

Sezione E·MEDIAZIONE

Assistenza e patrocinio  presso l’Organismo di Mediazione iscritto nell’apposito registro istituito presso il Ministero  della  Giustizia,  deputato  a  gestire  il  procedimento  di  mediazione  ai sensi  della  normativa vigente.

Le domande come da schema in allegato sub lett.A dovranno pervenire al protocollo dell’Ente entro il 23 agosto 2016.