Conclusa la Festa dello Sport 2015

E’ stato un evento non solo all’insegna dello sport, ma anche dell’educazione e del divertimento. È la Festa dello Sport 2015 di San Giorgio del Sannio, terminata dopo una settimana di esibizioni, gare, e premiazioni.
Si tratta prima di tutto di educazione perché lo sport racchiude in sé molti valori che i più piccoli dovrebbero imparare da subito, come hanno sottolineato nei loro interventi Manfredo Fucile, Giuseppe Cervone, il vice Sindaco Giancarlo Bruno e il Sindaco Claudio Ricci: “è giusto abituare i propri figli a praticare sport in modo regolare, ma non necessariamente agonistico. E poi sono soprattutto gli sport di squadra, su cui noi poniamo molto l’attenzione, a favorire la crescita sana, anche dal punto di vista sociale, perché appartenere a una squadra significa comprendere cosa significhi sostenere l’altro e tenersi lontano da certi tipi di frequentazioni e dipendenze”.