Fermenti – craft beer festival, presentato il cartellone a San Giorgio del Sannio cultura, economia e politica

conferenza stampa FERMENTIPresentato questa mattina il Festival FERMENTI, che si terrà a San Giorgio del Sannio dal 25 al 27 agosto in piazza Risorgimento. All’ombra del portale del Settecento che domina la storica agorà cittadina, il sindaco Mario Pepe e il capogruppo di maggioranza Nicola De Ieso hanno presentato il cartellone dell’evento dedicato alla birra artigianale, alla cultura, all’economia e alla politica. Ad affiancare il delegato alla Cultura e all’Agricoltura per la direzione artistica c’era l’architetto Giuseppe Liucci, che ha prestato la sua consulenza gratuitamente.

Un evento che avrà come comun denominatore la qualità. Così come la birra prodotta su piccola scala e possibilmente “a filiera corta” rappresenta una scelta qualitativa, anche la musica e i convegni punteranno a tirar fuori il meglio che il territorio è capace di esprimere. Una sfida per individuare le vocazioni e le prospettive dell’area del Medio Calore, che va colta alla luce della partenza del PSR 14/20 e dell’adesione di San Giorgio del Sannio al Gal Taburno.

PROGRAMMA “FERMENTI – CRAFT BEER FESTIVAL”

25 AGOSTO – FERMENTI CULTURALI

ore 19.00 – Chiostro Frati Minori presentazione del libro di Donato Zoppo “La filosofia dei Genesis”

ore 20.00 – Chiostro Frati Minori laboratorio a cura di Slow Food Birre artigianali e grani antichi