Festa della donna: gli auguri dell’Amministrazione Comunale

La Giornata Internazionale della Donna costituisce un momento di festa ma anche e soprattutto di riflessione. L’8 marzo ci ricorda infatti i fondamentali principi di uguaglianza e dignità politica e sociale sanciti dalla nostra Costituzione con pari opportunità di accesso ai pubblici uffici e alle cariche elettive. Purtroppo questo principio non è ancora oggi pienamente attuato, soprattutto nell’ambito sociale.  Ma l’8 marzo deve rappresentare anche l’occasione per le Istituzioni per dire no a ogni forma di violenza di cui ancora oggi è vittima la donna. Per questo la ricorrenza deve riacquistare il suo significato storico – sociale e tornare ad essere un momento nel quale ribadire la centralità sociale della figura femminile.

Auguri da tutta l’Amministrazione Comunale!!!!