Giro d’Italia: concorso “vetrina in rosa”

CARI AMICI CONCITTADINI,
Operatori economici e Titolari di attività commerciali, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale – nonché il Comitato Tappa – con l’approssimarsi dell’arrivo in San Giorgio del Sannio ( Domenica 17 Maggio 2015)  della 9^ tappa della 98^ Edizione del Giro d’Italia, e nell’ambito del Programma di iniziative – denominato “Aspettando il GIRO d’ITALIA 2015” – Vi invitano a partecipare al Concorso “VETRINE IN ROSA” (indetto con Delibera di G. C. n. 60 di Martedì 8 Aprile 2015), con una Commissione che valuterà i Vostri lavori per poi premiare i Primi Tre classificati nella giornata di Sabato 16 Maggio p.v. – in occasione della trasmissione del TG Itinerante di RAI 3.

Il nostro appello è rivolto a tutti Voi affinchè contribuiate a rendere più accogliente la nostra cittadina, facendo in modo di abbellire, con originalità e creatività, i Vostri locali ed esercizi.
“La Vetrina più bella” e quelle più meritevoli di menzione e di attenzione dovranno rendere ancora più vero e profondo il senso della nostra proverbiale ospitalità.
Perciò, date sfogo alla Vostra inventiva e rendete – con il dominio del colore “rosa” – un doveroso omaggio all’intera carovana del Giro d’Italia, riconoscendo nei ciclisti e negli atleti i simboli della fatica e della conquista, ma anche rivolgiamo un pensiero particolare a quanti si accingeranno a farci visita, interessati all’evento sportivo ma pure curiosi e pronti ad apprezzare i nostri prodotti e a scovare le più intime e particolari bellezze.

Nel rendere più accoglienti i nostri luoghi, rendiamo un maggiore prestigio al nostro impegno e diamo un ulteriore segno di civiltà. Così come abbiamo fatto in altre occasioni, allorquando il ciclismo è giunto a celebrare – in San Giorgio del Sannio – i suoi più prestigiosi eventi, come è appunto il Giro d’Italia che approda da noi per la terza volta, dopo le tappe del 1987 e del 2012.