Giro d’Italia: il ringraziamento del Sindaco Ricci

09-contador-pink-775

Carissimi concittadini,
abbiamo vissuto insieme una giornata memorabile. Sono sicuro che rimarrà per sempre impressa nella nostra mente il ricordo di San Giorgio colorato di rosa e delle migliaia di cittadini che hanno gremito le strade, le piazze ed i vicoli con gioia e con grandissimo senso civico. Per ragioni istituzionali ho dovuto trascorrere molto tempo con gli organizzatori della manifestazione, con giornalisti di tutto il mondo: ebbene, da tutti ho colto l’ammirazione per quello che avevamo fatto. A questo punto devo necessariamente formulare dei ringraziamenti: i primi sono per voi concittadini, per quanto di bello avete fatto e per l’immagine meravigliosa che avete lasciato alle migliaia di visitatori che hanno condiviso con noi l’evento. Un grazie di cuore ai commercianti e agli imprenditori che lo hanno reso fattibile. Ancora, un grazie a tutte le associazioni di volontariato che hanno lavorato alacremente. A tutte le Forze di Polizia va un sentito grazie per la loro professionalità e dedizione. In ultimo, ma certamente non ultimi, a tutti i dipendenti comunali va il mio commosso ringraziamento: hanno lavorato tantissimo in queste settimane e negli ultimi giorni hanno avuto un ritmo di lavoro veramente insopportabile. Senza la loro professionalità,il loro impegno ed il loro attaccamento alla nostra città  non avremmo potuto raggiungere assolutamente questo prestigioso risultato. Adesso il nostro impegno, mio e del gruppo di maggioranza, sarà quello di proiettare sempre di più San Giorgio verso traguardi elevati di sviluppo, qualità della vita e grande futuro.