IL MAGGIO DEI LIBRI

IL MAGGIO DEI LIBRI

All’iniziativa culturale della BibliotecaSolidale, promossa dall’Amministrazione Comunale nel mese di Aprile (consegnati finora n. 35 testi), fa seguito quella di promozione della lettura finalizzata alla conoscenza della storia della propria comunità.

A tale scopo, nell’ambito degli interventi legati alla Rassegna Nazionale “IL MAGGIO DEI LIBRI”, si intende proporre ai cittadini-lettori l’omaggio di due testi curati dal Prof. Angelomichele De Spirito:

1) “San Giorgio del Sannio. Storia di eventi e di antiche famiglie” – Edizioni Comune San Giorgio del Sannio, 2012;

2) “Niccola Nisco. Una vita per la patria e l’amore coniugale” – Edizioni Studium, Roma 2019.

In realtà, già nel recente passato, a chi ne avesse fatto richiesta, sono state distribuite copie in omaggio dei volumi sopra menzionati e, ora, si offre l’occasione propizia per divulgare e far maggiormente conoscere personaggi e vicende della nostra storia locale.

D’altronde, i due volumi del prof. De Spirito rappresentano, assieme a tante altre sue opere, uno studio serio e approfondito su fatti e questioni che ci riguardano da vicino e che meritano la giusta attenzione.

Come per il Servizio del Prestito Libri / BibliotecaSolidale, così anche per i Testi in omaggio / Rassegna “IL Maggio dei Libri” , si potrà contattare l’Ufficio Cultura/Biblioteca ai seguenti recapiti:

🔹 N. Tel. Biblioteca Civica “T. Rossi”, Via Cardilli, 41: 0824 49997

🔹 N. Cell.: 388 3506174

🔸 Indirizzo e-mail: cosimobiblio@gmail.com

📚“Continuo a leggere, restando a casa” 🔶

San Giorgio del Sannio, Maggio 2020

L’ASSESSORE alla CULTURA e alla P.I.,
Avv Tiziana Barletta

Il Sindaco, Prof Mario Pepe, e l’Amministrazione Comunale