L’Amministrazione comunale plaude alla reggenza della dirigente scolastica Anna Polito all’Istituto Superiore “Virgilio”

Il sindaco Claudio Ricci e l’Assessore alla cultura e alle politiche scolastiche Dina Camerlengo esprimono, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, il più vivo compiacimento per l’assegnazione della Prof. Anna Polito quale Dirigente Scolastico reggente dell’Istituto Superiore “Virgilio” di San Giorgio del Sannio.

«Oltre ad essere cittadina sangiorgese ed ex allieva del glorioso Liceo Virgilio che oggi dirige – afferma l’assessore Camerlengo – la preside Polito è professionista sagace e attenta, che ha maturato una solida esperienza nella dirigenza scolastica con risultati di eccellenza nelle Istituzioni dirette, certificati ed apprezzati dal Ministero dell’Istruzione. Non possiamo che salutare con grande favore la nuova governance del “Virgilio” che con la preside Polito farà registrare un rilancio ed una crescita a servizio del territorio».

«L’Amministrazione comunale che è sempre stata attenta alle problematiche della scuola – aggiunge il sindaco Claudio Ricci – mentre esprime piena soddisfazione per l’assegnazione della nostra illustre concittadina, preside Anna Polito, alla guida del “Virgilio”, conferma la propria vicinanza allo storico istituto, sostenendo ogni iniziativa tesa alla valorizzazione e alla promozione degli studi e della cultura, volano di crescita per la comunità».