L’Amministrazione Comunale presenta la Notte Bianca 2015

Si è svolta stamane la conferenza stampa di presentazione della Notte Bianca 2015. Presenti fra gli altri, oltre al Sindaco Ricci, gli assessori Ambrosino, Camerlengo,Saccavino e Achille Mottola.  “Questa manifestazione giunta alla sua decima edizione” – afferma il Sindaco Ricci – “è un vanto di questa Amministrazione, che, nonostante la crisi, l’ha sempre organizzata con molta attenzione e accuratezza. Per me poi, è un’ulteriore ragione di orgoglio dal momento che sono stato proprio io, da vice Sindaco, a promuoverla nel 2005. Adesso è diventata un appuntamento atteso dai cittadini sangiorgesi e anche dagli artisti che la considerano un trampolino di lancio per la loro carriera.”

Quest’anno la novità è rappresentata dalla presenza di un direttore artistico – Erasmo Petringa – il quale ha confermato “l’importanza della Notte Bianca di San Giorgio del Sannio nel panorama artistico beneventano”. Gli fa eco l’organizzatore dell’evento Pierluigi Iele il quale ha voluto sottolineare “come queste manifestazioni rappresentino un punto di riferimento per gli addetti ai lavori che daranno un grande contributo alla Notte Bianca ricevendone il giusto compenso”. Anche Michele Raffa, che sarà al bancone della sua azienda di finger food ha definito la Notte Bianca di San Giorgio del Sannio “come un’occasione di lavoro per alcuni che va di pari passo con il divertimento di tanti altri. Il settore della ristorazione, ma più in generale del turismo, ha questa caratteristica e a noi piace valorizzarla al meglio”.

Sono previsti tre palchi ( Ex Municipio, Piazza Risorgimento e Parco del Millennio) dove si esibiranno gruppi di musica folk e una band che tributerà un omaggio a Pino Daniele. Dalle ore 23.00 Pietra Montecorvino