Parte il progetto sperimentale della App del Comune di San Giorgio del Sannio

Parte il progetto della App sperimentale del Comune di San Giorgio del Sannio. L’applicazione mobile sviluppata per migliorare la comunicazione dell’Amministrazione con i cittadini sangiorgesi e utenti.
Queste le principali funzionalità:

• guida agli sportelli comunali aperti al pubblico
  • guida ai servizi (accessibilità, viabilità e trasporti, farmacie, etc)
  • informazioni dall’Ente

Nella nuova app le informazioni sono organizzate per categorie; dal menù iniziale si può accedere alle seguenti sezioni:

• Notizie dell’Ente
  • Il Comune – guida agli uffici: elenco degli uffici dell’Amministrazione Comunale con l’indicazione dei contatti e degli orari di apertura;
  • Eventi: informazioni su tutti i principali eventi aggiornati in tempo reale;
  • Servizi – Info e numeri utili: contatti e riferimenti dei servizi dedicati
  • Meteo
  • Link diretti:  per agevolare la lettura
  • Informazioni a carattere generale su San Giorgio del Sannio (dati demografici, statistici, storici, ecc.ecc)
  • Informazioni dell’Ambito B2

Viene disposta inoltre la possibilità di ricevere sul proprio smartphone la c.d push notification, informazioni di carattere prioritario e di emergenza

La nuova app è scaricabile gratuitamente sui dispositivi Apple  e Android. Tutte le informazioni sono gestite e verificate dall’Amministrazione e i contenuti, ad eccezione di quelli che richiedono un aggiornamento costante, come il calendario eventi, sono consultabili anche off line per evitare ulteriori costi all’utente. Nel presente articolo e in forma definitiva sulla home page viene pubblicato anche il qr code per agevolare il download della app.

Oltre alla possibilità di una completa integrazione nel sito del Comune di San Giorgio del Sannio, l’applicazione per smartphone è in grado di aggregare gli argomenti di maggior interesse e caricarli tra i propri contenuti a disposizione del cittadino, in forma totalmente automatica senza alcun intervento manuale.