Presentata l’Estate 2015 a San Giorgio del Sannio

• Presentata l’Estate 2015 a San Giorgio del Sannio

Tanti eventi nell’estate 2015 a San Giorgio del Sannio tra cui concerti, rappresentazioni teatrali, cinema all’aperto, mostre e una notte bianca tra musica, arte e gusto.

San Giorgio del Sannio si candida a diventare uno dei centri gravitazionali dell’estate beneventana. “Questo programma è il miglior biglietto da visita per una cittadina che coltiva la sua vocazione turistica e non vuole arrendersi alla crisi ma, anzi, va controcorrente”. Così il Sindaco Ricci ha presentato questa mattina in conferenza stampa il cartellone dell’estate sangiorgese costruito con grande attenzione e cura dal vice Sindaco Giancarlo Bruno e dall’Assessore Camerlengo.

Il cartellone prevede, fra l’altro, la 20ma edizione del Festival di Musica Rock (8 agosto), la rassegna d’arte Stradarte, spettacoli per bambini (il 15 agosto),  Notti di Teatro e Notti di Musica che riscuotono da ormai cinque anni un ottimo riscontro di pubblico. Infine la Notte Bianca – giunta alla sua decima edizione – chiuderà l’estate 2015.
I spettacoli saranno gratuiti e toccheranno tutte le piazze di San Giorgio. Non sveliamo tutti gli appuntamenti in questa sede – ha affermato il vice Sindaco Bruno – ma quello che ci preme sottolineare è che, come lo scorso anno, l’estate sarà una grande occasione per una comunità che si rincontra e sa essere accogliente e ospitale con chi verrà da fuori città”. “Abbiamo – conclude l’assessore Camerlengo – ancora una volta testato la vivacità culturale del nostro territorio. Ci sta a cuore valorizzare le risorse locali, i giovani artisti, i musicisti , le compagnie teatrali  e per la prima volta quest’anno anche i cortili dei palazzi antichi di San Giorgio dove abbiamo in programma concerti di musica classica.