RINVIATO IL FESTIVAL DELLA POESIA NELLA CORTESIA

FESTIVAL DELLA POESIA NELLA CORTESIA
“L’amore: arte e sentimento”

Sabato 9 Maggio 2020, avremmo dovuto celebrare la 5^ Edizione del “Festival della Poesia nella Cortesia”, evento culturale organizzato dal Comune, curato dalla Dott. Rita Pacilio, in collaborazione con: Associazione Arte e Saperi, RPlibri, Circolo Letterario Anastasiano e Centro di Cultura “T.Rossi”.

Invece, il protrarsi dell’emergenza coronavirus ci vede costretti a rimandare nei prossimi mesi la prestigiosa iniziativa, a cui avevano già aderito diversi ospiti, tra autori nazionali e autori provenienti da altre realtà della Regione Campania, e alla quale parteciperanno anche gli studenti degli Istituti Scolastici presenti sul territorio comunale.

Ebbene, i poeti e le poetesse si sono dati appuntamento on-line e, al momento, ci stanno facendo pervenire le loro liriche, a testimonianza di un’ispirazione profonda che, in questo frangente delicato, si associa a un atto di solidarietà e di condivisione degli umani destini.

Tra qualche giorno, pubblicheremo le poesie pervenute sul sito istituzionale e sulla piattaforma facebook, oltre che farle pervenire, tramite le rispettive poste elettroniche, alle Case Editrici, ai Sodalizi Culturali, ai Centri di Poesia e agli studiosi e appassionati della materia..

San Giorgio del Sannio, Maggio 2020

L’Assessore alla Cultura,
Avv. Tiziana BARLETTA,

Il Sindaco, Prof. Mario PEPE e

l’Amministrazione Comunale di San Giorgio del Sannio.