UN GRAZIE DI CUORE IN QUESTA LOTTA A CONTRASTARE IL CONTAGIO DA CORONAVIRUS

UN GRAZIE DI CUORE
IN QUESTA LOTTA A CONTRASTARE
IL CONTAGIO DA CORONAVIRUS

In questo momento così difficile e complicato, dato il persistere dell’emergenza sanitaria legata al diffondersi del COVID-19, e in considerazione del lavoro che ai vari livelli sta svolgendo l’Ente Comune, come Amministratori del governo locale avvertiamo il dovere di ringraziare quanti si stanno adoperando, con sensibilità e spirito di abnegazione, per risolvere i piccoli o i grandi problemi che, quotidianamente, si stanno affrontando.
Come colleghi, innanzitutto, vorremmo rivolgere immensa gratitudine all’Assessore all’Ambiente, l’amico Pasquale Mauta, che è, proprio il caso di dire, si sta impegnando “24 ore su 24”, non lasciando nulla al caso e provvedendo, di volta in volta, a concretizzare disposizioni o a imporre delle scelte che vanno in direzione della salvaguardia e della tutela della salute pubblica. Insomma, un Assessore in “prima linea” che si sta muovendo con correttezza e razionalità, lontano da ogni atteggiamento che potesse provocare panico o disagio.
Come pure un grazie va esteso alle Forze dell’Ordine di ogni ordine e grado.
Al Comando della Stazione dei Carabinieri di San Giorgio del Sannio (con a capo il Luogotenente, Corrado De Luca) va il nostro plauso per questa proficua collaborazione tra Istituzioni e società civile.
Un ringraziamento particolare al Comando della Polizia Locale, i nostri Vigili Urbani (guidati dal Comandante, Vincenzo Genito) si stanno davvero muovendo con efficacia e zelo, collaborando con le altre Istituzioni o Enti e con ogni cittadino per la risoluzione di talune difficoltà che pure, nella nostra Comunità, si stanno palesando.
Ancora, un sentito ringraziamento lo dobbiamo estendere agli Operatori Ecologici, i quali, indistintamente, stanno svolgendo senza risparmio un compito irto di difficoltà.
Davvero una grande solidarietà da parte loro, a sprezzo di qualsiasi pericolo.
E questo lo si deve anche al lodevole impegno del Sig. Mario Alfano, Amministratore Unico della GPN; del Direttore Generale dei cantieri della GPN, Dott. Arturo Salomone; e del Coordinatore dei Servizi NU del territorio comunale, Sig. Massimiliano Mazzone.
Inoltre, un grato pensiero va a tutti i Dipendenti Comunali. In primis, alla nostra Segretaria Generale, dott.ssa Nicolina Columbro, la quale si sta prodigando, con fermezza e puntualità, nell’eseguire atti amministrativi straordinari e nello svolgere le proprie mansioni.
E, poi, non possiamo non rivolgere un affettuoso grazie a tutti gli altri Impiegati Comunali, dai Dirigenti ai collaboratori, i quali, con dedizione, generosità e competenza, stanno a nostra e a Vostra disposizione, anche in questo momento che ci state leggendo.
Infine, non possiamo tacere sul servizio dei Medici di Famiglia che stanno compiendo molto più del proprio dovere, in osservanza della propria deontologia professionale.
Alto merito alla loro azione di prevenzione e cura; una virtù che altrettanto riconosciamo agli Operatori Sanitari e ai Responsabili Amministrativi della locale ASL BN1 di Viale Manzoni, allertati da molteplici emergenze.
Insieme a questi ultimi, intendiamo ringraziare i titolari di Farmacie e i collaboratori per il prezioso servizio che stanno offrendo al Paese e sopratutto ai Cittadini più bisognosi di cure.
Un pensiero finale va rivolto a tutti gli esercenti delle attività commerciali.
A quelle che in questi giorni stanno lavorando in modo continuativo e soprattutto a quelli costretti “GIOCO FORZA” a restare chiusi.
A voi Cittadini, diciamo che occorre avere ancora un poco di pazienza e nutrire fiducia. Ne siamo sicuri, al più presto usciremo da questa situazione, ma la sfida la potremmo vincere sul breve solo se ognuno di noi dia prova di responsabilità e coraggio.
Grazie per quanto ancora farete.

Intanto, UNA PRIMA SFIDA LA STIAMO VINCENDO, IN QUANTO C’E’ TRA DI NOI UNA DIFFUSA SOLIDARIETA’ E STA EMERGENDO UNA PIU’ PIENA CONSAPEVOLEZZA.

San Giorgio del Sannio, lì 14.03.2020

IL SINDACO, Prof. Mario PEPE,
e l’intera AMMINISTRAZIONE COMUNALE.