Un sangiorgese finalista a Musicultura 2016: l’appello dell’Amministrazione Comunale

Gianfrancesco Cataldo è uno dei 16 finalisti del Premio musicale Musicultura 2016. La rassegna, giunta alla sua XXVII edizione, rappresenta un trampolino di lancio per musicisti e “si è affermato come una delle rassegne musicali italiane più innovative. La peculiarità della formula, la prerogativa di attingere alla creatività della musica “popolare” senza confini di genere e senza criteri di esclusione che non siano quelli della qualità e della originalità, il dinamismo delle scelte hanno reso il Festival un polo di riferimento spettacolare verso cui si volge annualmente l’attenzione del pubblico e del circuito mediatico.
Al contempo, l’elevato profilo culturale della rassegna, anche per l’attenzione dedicata alla poesia e più in generale alla “parola”, ha alimentato nell’immaginario di una platea molto vasta l’idea del “Festival” come “contenitore culturale” credibile, ma non per questo accademico.
Insomma, per una serie di circostanze “Musicultura” – uno dei pochi appuntamenti radiofonico-televisivi fissi del panorama musicale italiano (Radio1 Rai, Rai 2, Rai 3, Rai 5) – è oggi sentito come sinonimo di cultura, intrattenimento, spettacolo.” (testo tratto dal sito dell’Associazione).

Per ogni altra informazione si rimanda alla pagina Facebook : https://www.facebook.com/musicultura/app/268265720013681/?app_data=serial-cataldo