Il Responsabile del Servizio Affari Istituzionali nell’ottica della semplificazione e celerità dell’azione amministrativa e al fine di conformarsi ai principi di economicità, efficacia, Imparzialità, parità di trattamento,proporzionalità, trasparenza e pubblicità, in materia di affidamento degli incarichi legali
RENDE NOTO
Che il Comune di San Giorgio del Sannio intende procedere all’acquisizione di curricula al fine di formare un elenco di professionisti esterni all’Amministrazione cui affidare servizi legali per importi inferiori ad €40.000,00 al netto di IVA. l’elenco sarà utilizzato per l’affidamento di incarichi professionali nel rispetto di quanto previsto dal Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. SO·Attuazione delle direttive 2014/23/U E, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull’aggiudicazione dei contratti, nonché per Il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a !avori, servizi e forniture (G.U. n. 91del 19 aprile 2016) e nel rispetto delle direttive impartite dall’Autorità Nazionale Anticorruzione.
La formazione di tale elenco non prevede la predisposizione di graduatorie e l’inserimento non comporta alcun diritto da parte dell’aspirante ad ottenere incarichi professionali. L’eventuale affidamento dell’incarico o del servizio avverrà sulla base delle specifiche esigenze dell’Amministrazione Comunale ed in funzione delle competenze del candidato e della sua disponibilità ad assumere l’incarico alle condizioni proposte dal!’Amministrazione nel Regolamento approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n.29 del 20.01.2016.
INVITA
i soggetti interessati aventi titolo In base a quanto disposto dal Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. SO· Attuazione delle direttive 2014/23/U E, 2014/24/UE e 2014/25/UE {G.U. n. 91del 19 aprile 2016) e dal Regolamento Comunale, avente ad oggetto affidamento Incarichi legali a professionisti esterni, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 29 del 20.07.2016, a presentare domanda di partecipazione alla formazione di un elenco ripartito secondo diverse tipologie di attività comprendenti e connessi, che il Comune di San Giorgio del Sannio intende affidare.
L’elenco è unico e suddiviso nelle seguenti sezioni distinte per tipologia di contenzioso:
Sezione A·CONTENZIOSO AMMINISTRATIVO
Assistenza e patrocinio presso le magistrature Amministrative: T.A.R. • Consiglio di Stato ·Tribunale Regionale e Superiore delle Acque pubbliche.
Sezione B • CONTENZIOSO CIVILE
Assistenza e patrocin iopresso le Magistrature Civili: Tribunale ·Corte di Appello -Cassazione Civile
Sezione C – CONTENZIOSO LAVORISTICO
Assistenza e patrocinio presso Tribunale quale Giudice del lavoro, Corte di Appello- Cassazione Civile. Sezione D -CONTENZIOSO TRIBUTARIO
Assistenza e patrocinio pressole Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali
Sezione E·MEDIAZIONE
Assistenza e patrocinio presso l’Organismo di Mediazione iscritto nell’apposito registro istituito presso il Ministero della Giustizia, deputato a gestire il procedimento di mediazione ai sensi della normativa vigente.
Le domande come da schema in allegato sub lett.A dovranno pervenire al protocollo dell’Ente entro il 23 agosto 2016.