Evento Stradarte. I ringraziamenti del Sindaco per una partecipazione ben oltre le aspettative

Viale Spinelli durante la manifestazione Stradarte 2014sgsStrepitoso successo di pubblico ha fatto registrare la manifestazione Stradarte 2014 organizzata dall’Amministrazione Comunale con la Pro Loco e l’Associazione Progetto Domani. Tutto il Viale Spinelli sabato e domenica è stato letteralmente invaso da migliaia di concittadini e ospiti venuti da ogni dove. Il Sindaco esprime il suo ringraziamento più sincero ai Direttori artistici Leonildo Bocchino e Vincenzo Saetta che hanno curato rispettivamente la parte pittorica e quella musicale dell’evento. “Esprimo un plauso sincero – dichiara il Sindaco – alla Proloco con il suo presidente Castaldo e all’Arch. Alberto Cannavale. Il ringraziamento va anche a tutti gli artisti locali e non che hanno onorato e nobilitato la manifestazione. La cosa più bella – afferma il Sindaco Ricci – tuttavia è stato vedere tantissimi bambini accompagnati dalle loro famiglie che si sono cimentati con i pennelli, matite, pennarelli e quant’altro. E’ un’esperienza esaltante che tutta l’Amministrazione Comunale ha realizzato con un lavoro generoso e competente in particolare del vice Sindaco G.Bruno e l’Assessore D. Camerlengo. E siamo solo a metà percorso considerato tutto ciò che il cartellone estivo prevede!

Da non perder l’appuntamento che questa sera 4 agosto si terrà in località Marzani dove si esibiranno giovani ma già affermati musicisti. Ricordiamo gli appuntamenti dell’8 agosto in Piazza Risorgimento e del 12 agosto al viale Spinelli dove gli amanti del ballo potranno esibirsi liberamente. E poi le serate di cinema del 9/10/11, gli appuntamenti del 13 e 14 agosto in piazza Scarlatti, il giorno di Ferragosto tutto per i bambini al viale Spinelli.

Domenica 17 agosto alle ore 21 tutti in piazza Risorgimento a salutare il grande ritorno del cantante napoletano Pietro Quirino che, accompagnato dal quartetto di chitarre e mandolini Cavace,  farà rivivere le emozioni delle più belle canzoni napoletane classiche. Con i giochi del 18 e 19 agosto, con il teatro in Piazza Scarlatti del 21 agosto e con la notte Bianca del 23 agosto si chiuderà un ciclo di eventi veramente prestigiosi. La festa dello sport è prevista il 13/14 settembre. Infine ricordiamo alla cittadinanza gli appuntamenti del 23/24 agosto quando – a cavallo della notte bianca – ospiteremo nella nostra città Sindaci e Rappresentanti italiani e francesi di realtà comunali che condividono con noi il nome di San Giorgio. L’augurio che gli sforzi che l’Amministrazione Comunale sta compiendo – continua il Sindaco – possano essere per la cittadinanza occasione di divertimento, spensieratezza, e nello stesso tempo,  riflessione e approfondimento culturale a seconda delle caratteristiche degli eventi proposti. Con la consapevolezza che tutto ciò avrà anche un importante ritorno economico per tutte le attività commerciali della nostra comunità.