Grande successo per la notte bianca 2014. Il plauso del Sindaco

• Grande successo per la notte bianca 2014. Il plauso del Sindaco

Si è trattato di una manifestazione straordinaria sia dal punto di vista della partecipazione che degli eventi proposti e della qualità degli stessi. La nona edizione della Notte Bianca di San Giorgio sarà ricordata probabilmente come la più partecipata. Decine di migliaia di concittadini e soprattutto ospiti arrivati da ogni dove hanno letteralmente gremito le strade e le piazze principali della nostra città dalle prime ore del 23 fino all’alba del 24 agosto . La macchina organizzativa messa in campo dall’Amministrazione Comunale ha funzionato come al solito benissimo. E di questo va da atto e merito a tutti i dipendenti, a cominciare dal personale dell’Ufficio Tecnico fino ad arrivare alla Polizia Municipale che in questi giorni ed in particolare nelle ore della Notte Bianca ha svolto un lavoro intenso e professionalmente ineccepibile. Una nota di merito particolare va ai Volontari della Protezione Civile, con il Servizio Sanitario ed ai Volontari dell’Associazione Carabinieri in congedo. “Per quanto attiene l’ordine pubblico, in generale, devo ringraziare e rendere merito a nome di tutta la Cittadinanza alla Questura di Benevento, al Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento e al Comando Provinciale della Guarda di Finanza. Personalmente ho constatato l’abnegazione e la tenacia con la quale i Carabinieri, la Polizia e la Guardia di Finanza, anche con personale in borghese, hanno saputo prevenire ogni possibile inconveniente. Solo una grande professionalità ha potuto permettere ciò dal momento che la massa di persone è stata enorme e costante per otto nove ore. Un ringraziamento lo voglio elevare agli operatori commerciali che, come sempre, hanno garantito un’accoglienza piacevolissima. Molti di loro hanno messo in campo, concordandole con l’Amministrazione, iniziative di ottimo livello. Ammirazione ho provato per le attività svolte durante la manifestazione dalle tre parrocchie Sangiorgesi. Sono sempre più convinto che riuscire a mettere in atto eventi prestigiosi produca una ricaduta economica notevole per la nostra città ed è il modo più serio e concreto di smuovere l’economia. Lavoreremo in futuro per sviluppare e perfezionare ancora di più questa strategia che ritengo assolutamente vincente. Farò in modo che San Giorgio diventi sempre di più un eccellente polo di attrazione. Ai Sangiorgesi tutti un plauso per il loro comportamento sempre aperto, accogliente e nello stesso tempo improntato ad un grandissimo senso civico, caratteristiche importanti che fanno in modo che l’ospite non si senta un estraneo ma parte dello stesso tessuto sociale. Sono veramente orgoglioso di essere il Sindaco di Cittadini così!