Il Sindaco Ricci su IUC 2014: nostro obiettivo per il 2015 è “pagare tutti per pagare meno”

Si informano i cittadini che entro il 16 dicembre deve essere effettuato il versamento a saldo dell’imposta unica comunale (IUC) componente IMU 2 casa e TASI.  Sia l’aliquota per la TASI (1 per mille) sia l’aliquota IMU seconda casa (8,60 per mille) sono tra le più basse adotatte dai Comuni ini Italia.  Il Sindaco e l’Amministrazione ricordano ai cittadini che per qualunque dubbio interpretativo della problematica, possono rivolgersi agli uffici comunali, dove la Responsabile dott.ssa Chiavelli e suoi collaboratori sono al loro completa disposizione.

Il Sindaco e l’Amministrazione invitano la cittadinanza ad un puntuale e corretto assolvimento dell’obbligo tributario. “Dobbiamo essere tutti impegnati e partecipi – dichiara il Sindaco – sul versante tributario perché solo grazie ad un corretto comportamento si realizzerà l’obiettivo di abbassare ancora di più la pressione tributaria. L’impegno del Sindaco e dell’Amministrazione per il 2015 è ridurre ulteriormente le aliquote TARI E IMU seconda casa e per poterlo fare dobbiamo realizzare il principio : “paghiamo tutti, proprio per pagare meno”.