Il COORDINATORE DELL’UFFICIO DI PIANO
Avvisa i cittadini residenti nei Comuni afferenti l’Ambito Territoriale B2
A PARTIRE DAL 2 SETTEMBRE 2016 è POSSIBILE PRESENTARE LA RICHIESTA PER IL PROGETTO del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze per il Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) su tutto il territorio nazionale.
Il SIA prevede l’erogazione di un sussidio economico a nuclei familiari con minori in condizioni di povertà associata all’adesione ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa al fine di accompagnare i beneficiari verso l’autonomia.
Requisiti sociali ed economici:
I cittadini potranno presentare le domande a partire dal 2 settembre 2016, la richiesta del beneficiario deve essere presentata al Comune Settore Servizi Sociali mediante la compilazione del modulo scaricabile sul sito istituzionale dell’INPS o sul sito istituzionale del Comune di San Giorgio del Sannio (in allegato al presente Rende Noto).
Nella valutazione della domanda, inoltre, si tiene conto delle informazioni già espresse nella Dichiarazione Sostitutiva Unica utilizzata ai fini dell’ISEE. E’ importante, quindi, che il richiedente sia già in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità al momento in cui presenta la domanda per il SIA.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ambito territoriale B2 tel.0824- 58214.
Si allega modulo di domanda
Il Coordinatore dell’Ufficio di Piano Ambito Territoriale b2
Dott.ssa Michela BARBATO